Dimensionamento di un motore a flusso assiale auto avviante
Dimensionamento di un motore a flusso assiale auto avviante
Dimensionamento di un motore a flusso assiale auto avviante
Sviluppo di un modello di simulazione della EA-FSW (Electric Assisted Fir Stir Welding) per applicazioni ferroviarie
Dimensionamento di un trasformatore in alta frequenza per convertitore DC-DC di tipo DAB
Dimensionamento di un braccio articolato per la raccolta di frutti oleosi
Sviluppo di un pistone elettrico per braccio robotico
Analisi e sviluppo di tecniche ottimali per la gestione delle interazioni TSO/DSO (possibilità di svolgimento di tesi all’estero se richiesto)
Gestione ottimizzata dei consumi energetici con tecniche di building automation
Ottimizzazione del dimensionamento delle batterie di veicoli elettrici considerando vincoli locali (utilizzo personale) e globali (aspetti di inquinamento) (possibilità di svolgimento di tesi all’estero se richiesto)
Scelta ottimizzata della stazione di ricarica veloce per veicoli elettrici che viaggiano in autostrada (possibilità di svolgimento di tesi in collaborazione con aziende)
Tesi da svolgersi parzialmente presso il Red Lab al Massachusetts Institute of Technology