Laurea Magistrale in
Ingegneria Elettrica
Il laureato in ingegneria elettrica è una figura con un ampio spettro di conoscenze multidisciplinari e competenze avanzate relative ai sistemi e alle tecnologie più innovative peculiari dell’ingegneria elettrica.
Le conoscenze e competenze multidisciplinari spaziano dai sistemi elettrici per l’energia e la mobilità sostenibile alla meccatronica, dai sistemi di produzione, e trasmissione dell’energia elettrica all’elettromagnetismo applicato, dalle misure elettriche e compatibilità elettromagnetica alla progettazione di impianti, macchine e dispositivi elettromeccanici.
Ampio spazio è dato all’interno del corso a tematiche estremamente attuali quali la generazione distribuita, le smart grids e l’intelligenza artificiale.
Una elevata flessibilità del percorso formativo, con numerose opzioni di scelta dei vari insegnamenti, permette a ciascun studente di personalizzare in modo importante il proprio piano di studi, per adattarlo alle proprie inclinazioni e aspirazioni.
La presenza di alcuni insegnamenti a scelta impartiti in lingua inglese si inserisce in un contesto di progressiva internazionalizzazione dell’offerta didattica, per offrire agli studenti che lo desiderano stimolanti possibilità di crescita per competere nel mercato internazionale.