In cosa consiste la prova finale?

La Prova Finale di 3 CFU del CdS di Ingegneria dell’Energia ha come obiettivo quello di valutare la capacità dello studente di saper svolgere in maniera autonoma un lavoro di approfondimento e/o di progettazione di massima, anche a carattere interdisciplinare, e di saper sintetizzare in forma scritta i principali contenuti appresi nel Corso di Studio.

Il regolamento della prova finale, contenente anche informazioni sul calcolo del voto di Laurea, è disponibile al seguente link:

L’accesso alla Prova Finale è possibile di norma al termine degli esami, quando lo studente abbia conseguito 177 CFU. L’accesso può avvenire anche qualora siano contemporaneamente soddisfatte le seguenti condizioni: a) nel caso in cui lo studente abbia conseguito almeno 165 CFU; b) nel caso in cui lo studente sia in debito di una sola delle attività formative previste dal piano di studi.